Ghiaccioli al tè e liquore all'Amaretto
Dolci con gli alcolici

Ghiaccioli al the alla pesca e liquore all’Amaretto, a tutta freschezza!

Ghiaccioli alcolici fatti in casa

I Ghiaccioli al the alla pesca e liquore all’Amaretto sono molto sfiziosi e semplici da preparare. Io ho utilizzato del the confezionato che avevo in frigo per non buttarlo, ma tu puoi usare anche quello fatto in casa.

Ricette fresche per l’estate?

Granita alcolica al bitter, Vermouth che non si indurisce

Sorbetto al melone veloce e senza gelatiera alla Vodka

Come fare i ghiaccioli al the alla pesca e liquore all’Amaretto

Per fare i ghiaccioli al the alla pesca e liquore all’Amaretto avrai bisogno degli stampini. Non ci sono dosi precise, perché la quantità di liquido dipende dalla forma che sceglierai.

 

Ingredienti

Procedimento

  1. Versa il the alla pesca negli stampini lasciando circa due dita di spazio dal bordo.
  2. Aggiungi il liquore fino a bordo, inserisci gli stecchi e metti in freezer finché non si saranno solidificati. Se li fai la mattina, la sera saranno pronti!

Il consiglio in più della Cucina Alcolica

I ghiaccioli al the alla pesca e liquore all’Amaretto sono un’idea sfiziosa e velocissima da preparare, ideale quando vuoi qualcosa di fresco, ma non hai troppo tempo. Se non hai liquore all’Amaretto puoi sostituire con la Vodka o il Limoncello.

Se provi questa o altre ricette presenti sul blog, condividi su Instagram usando l’hashtag #lacucinalcolica e taggando il mio profilo, @lacucinalcolica. Mi trovi anche su Facebook!

Condividi su:

La mia passione è cucinare! Mi diverto a sperimentare varianti alcoliche di ricette dolci e salate utilizzando il vino, la birra e i liquori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies. AccettaRifiutaPersonalizza
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy