Granita alcolica al bitter e Vermouth
Dolci con gli alcolici

Granita alcolica al bitter e Vermouth che non si indurisce, per soli adulti…

Una granita fresca e golosa

La granita alcolica al bitter e Vermouth che non si indurisce è stata un’assoluta rivelazione! Quando si è disperati per il caldo, ma si ha desiderio di qualcosa di dolce, non eccessivamente calorico come un gelato, e con un pizzico di spirito… questo dessert-non-dessert, è la soluzione giusta.

Granita alcolica al bitter e Vermouth morbida
Foto coperta da Copyright @La Cucina Alcolica

Come fare la granita alcolica al bitter e Vermouth che non si indurisce

La ricetta della granita alcolica al bitter e Vermouth che non si indurisce è davvero semplicissima, ma ti consiglio di prepararla un giorno prima, in modo che sia granulosa e soffice. Le dosi indicate si riferiscono a una porzione per 2-3 persone.

Ingredienti

  • 60 g di bitter rosso analcolico
  • 60 g di Vodka o Gin
  • 60 g di Vermouth bianco
  • 120 g di acqua + 30 g
  • 40 di zucchero

Procedimento

  1. Prima di tutto fai uno sciroppo con 30 g di acqua e 40 g di zucchero e metti da a far raffreddare.
  2. In una vaschetta versa il bitter, la Vodka, il Vermouth, 120 g di acqua.
  3. Aggiungi lo sciroppo completamente raffreddato e mescola bene.
  4. Chiudi e metti in freezer. Dopo 3 ore riprendi la granita e rompi i cristalli di zucchero con i rebbi della forchetta. Trascorse ancora 3 ore ripeti la stessa operazione e rimetti in frigo fino al giorno dopo.

Il consiglio in più della Cucina Alcolica

La granita alcolica al bitter e Vermouth che non si indurisce è perfetta come dopo pasto e regala un intenso brivido di piacere! Se cerchi altri dolci freddi ti consiglio di provare anche il sorbetto al melone e Vodka e il sorbetto all’albicocca e liquore all’Amaretto.

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram e lascia il tuo like!

HASHTAGS #ricettelacucinalcolica

Ricorda di fotografare questo dolce e di condividerlo con me su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ricettelacucinalcolica. Periodicamente le vostre foto saranno raccolte e pubblicate sui miei profili Social!

Condividi su:

La mia passione è cucinare! Mi diverto a sperimentare varianti alcoliche di ricette dolci e salate utilizzando il vino, la birra e i liquori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies. AccettaRifiutaPersonalizza
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy