Kahlua liquore al caffè messicano
Ricette liquori

Kahlua, il liquore al caffè messicano da bere subito

Il liquore messicano a base di Rum e caffè

Il Kahlua è un liquore al caffè messicano utilizzato anche per fare alcuni cocktail famosi, come l’Espresso Martini, il White Russian e il mitico B-52. La preparazione è veramente molto semplice e non è necessario attendere i classici tempi di macerazione. Il liquore, infatti, è da bere subito. Un’ottima notizia, no?!

Come fare il Kahlua liquore al caffè

Il Kahlua è un liquore a base di caffè e Rum. Per avere un risultato perfetto ti consiglio di comprare un Rum scuro che sia di buona qualità.

Ingredienti

  • 350 g ml di Rum Pampero
  • 100 g di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 250 ml di caffè

Procedimento

  1. Prima di tutto prepara il caffè. Una volta pronto, aggiungi la vanillina e lo zucchero, mescola bene fino a quando si scioglie completamente.
  2. Quando il caffè si è raffreddato (dopo qualche ora) puoi unire il Rum.
  3. Mescola bene e travasa in una bottiglia di vetro. Il Kahlua si conserva bene in frigo.

Il consiglio in più della Cucina Alcolica

Il Kahlua è un liquore al caffè ottimo non solo da bere freddo, ma anche sul gelato e per aromatizzare le torte! Se cerchi altre ricette di liquori fatti in casa ti suggerisco di provare il Baileys fatto in casa e il Vov con latte condensato pronto in 5 minuti.

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram e lascia il tuo like!

HASHTAGS #ricettelacucinalcolica

Ricorda di fotografare questo liquore e di condividerlo con me su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ricettelacucinalcolica. Periodicamente le vostre foto saranno raccolte e pubblicate sul mio profilo!

Condividi su:

La mia passione è cucinare! Mi diverto a sperimentare varianti alcoliche di ricette dolci e salate utilizzando il vino, la birra e i liquori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies. AccettaRifiutaPersonalizza
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy