Liquore al melone senza panna
Ricette liquori

Liquore al melone senza panna e senza stress alla Vodka, pronto da bere subito!

Un liquore al melone facile e veloce

Il liquore al melone senza panna è un ottimo digestivo da bere dopo i pasti. Si prepara velocemente, non richiede alcun tempo di riposo ed è subito pronto da bere. Cosa vuoi di più? E non mi dire un Amaro Lucano!…

Come fare il liquore al melone senza panna

Il liquore al melone senza panna si prepara senza la macerazione della frutta nell’alcol. In sostituzione dell’alcol alimentare, infatti, si utilizza la Vodka. Con le dosi indicate otterrai una bottiglia da 700 ml circa.

Ingredienti

  • 200 g di acqua
  • 60 g di zucchero
  • 200 g di melone già pulito
  • 1 bustina di vanillina
  • 200 g di Vodka

Procedimento

  1. Prima di tutto prepara lo sciroppo. In una pentola di medie dimensioni fai sciogliere lo zucchero con l’acqua, poi spegni, aggiungi la vanillina e lascia raffreddare.
  2. Nel frattempo pulisci il melone e taglialo a pezzetti.
  3. Quando lo sciroppo si è completamente raffreddato, metti il melone e versa la Vodka, poi frulla bene con il minipimer.
  4. Con un colino filtra il liquore, poi ripeti la stessa operazione una seconda volta e infine travasa in una bottiglia di vetro, preferibilmente sterilizzata.
  5. Prima di servire, agita la bottiglia e versa nei bicchierini.
p>

Il consiglio in più della Cucina Alcolica

Il liquore al melone senza panna si prepara velocemente e senza troppa fatica. Va conservato in frigo e ha una durata di 2 mesi. Mi raccomando, va servito bello fresco, altrimenti godi solo a metà!… Se cerchi altre ricette di liquori fatti in casa, ti suggerisco di provare il Baileys al caffè fatto in casa e il liquore Vov con latte condensato pronto in 5 minuti.

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram e lascia il tuo like!

HASHTAGS #ricettelacucinalcolica

Ricorda di fotografare questo liquore e di condividerlo con me su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ricettelacucinalcolica. Periodicamente le vostre foto saranno raccolte e pubblicate sui miei profili Social!

Condividi su:

La mia passione è cucinare! Mi diverto a sperimentare varianti alcoliche di ricette dolci e salate utilizzando il vino, la birra e i liquori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies. AccettaRifiutaPersonalizza
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy