Macedonia di frutta alcolica
Dolci con gli alcolici

Macedonia di frutta alcolica al Cointreau, la variante per soli adulti!

La macedonia di frutta che non ti aspetti

La macedonia di frutta alcolica al Cointreau è una vera bontà ed è perfetta per chiudere in “allegria” e senza troppe pretese una cena o un pranzo con amici o parenti. Questa macedonia rinforzata, per ovvi motivi, è destinata esclusivamente agli adulti e soddisferà la voglia di dolce.

Come fare la macedonia di frutta alcolica al Cointreau

Il Cointreau regala a questa macedonia di frutta alcolica quel quid in più. Questo distillato, infatti, è una sinfonia di dolcezza e l’aroma dell’arancia lega benissimo con la frutta che ho scelto. Le dosi indicate dalla ricetta si riferiscono a 4 persone.

Ingredienti

  • 1 mela grande
  • 1 banana
  • 8 fragole
  • 2 cucchiai abbondanti di Cointreau

Procedimento

  1. Lava e taglia la frutta a pezzetti e condisci subito con il succo di un limone per non farla annerire.
  2. Trasferisci in una ciotola capiente e aggiungi il Cointreau. Mescola bene e lascia riposare in frigo almeno qualche ora prima di servirla. Puoi aggiungere anche 2 cucchiaini di zucchero se ti piace più dolce.

Il consiglio in più della Cucina Alcolica

La macedonia di frutta alcolica è ottima anche con il Limoncello, una variante che alterno a quella con il Cointreau. A proposito, hai già provato il Limoncello fatto in casa pronto in pochi giorni?

Condividi su:

La mia passione è cucinare! Mi diverto a sperimentare varianti alcoliche di ricette dolci e salate utilizzando il vino, la birra e i liquori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies. AccettaRifiutaPersonalizza
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy