Maionese veloce con il minipimer
Ricette con l'aceto

Maionese con il minipimer, la più veloce del West

La ricetta infallibile della maionese

La maionese veloce con il minipimer è una vera benedizione! La ricetta è di una semplicità imbarazzante, purché si seguano alcuni passaggi, che sono fondamentali per la sua buona riuscita. La maionese è ottima per farcire i tramezzini, per ottenere la salsa tonnata, per accompagnare i fritti e chi più ne ha, ne metta!

Come preparare la maionese veloce con il minipimer

Per realizzare la ricetta della maionese veloce con il minipimer servono davvero pochissimi ingredienti, l’importante è seguire il procedimento, anche per evitare di buttare il cibo, che è sempre un gran peccato.

Ingredienti

  • 200 g di olio di semi di girasole
  • 1 uovo (fresco)
  • Un pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaio abbondante di aceto di vino bianco

Procedimento

  1. Per prima cosa versa l’olio nel boccale e poi l’uovo (non viceversa, altrimenti l’uovo si romperà e addio maionese…).
  2. Aggiungi il sale, il succo di limone e l’aceto.
  3. Inserisci il minipimer nel boccale e frulla, senza sollevarlo, mi raccomando.
  4. Quando vedrai la maionese risalire formando delle bolle, inizia ad alzare il minipimer e muoverlo su e giù delicatamente in modo da far inglobare l’aria.
  5. Nel giro di pochi minuti la tua maionese veloce con il minipimer sarà pronta! Travasa in un barattolo sterilizzato e conserva in frigo. Si mantiene buona e setosa per 3 giorni.

Il consiglio in più della Cucina Alcolica…

Puoi accompagnare la maionese anche con i miei gamberi in padella al rum, ottima!

Condividi su:

La mia passione è cucinare! Mi diverto a sperimentare varianti alcoliche di ricette dolci e salate utilizzando il vino, la birra e i liquori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies. AccettaRifiutaPersonalizza
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy