Petto di pollo in padella al Marsala
Ricette con il vino,  Secondi piatti con il vino

Petto di pollo in padella al Marsala, semplice e velocissimo

Come fare il petto di pollo in modo diverso

Il petto di pollo in padella al Marsala è un secondo piatto di carne senza troppe pretese, ma sfizioso e leggero. Perfetto in compagnia delle verdure grigliate, soddisferà naso e palato. Il Marsala, infatti, è un vino liquoroso molto profumato, perfetto per preparare una marinatura con i fiocchi!

Come fare il petto di pollo in padella al Marsala

Il petto di pollo in padella al Marsala è un secondo veloce e buonissimo. Le dosi indicate dalla ricetta si riferiscono a due persone.

Ingredienti

  • 6 fette di pollo
  • Sale q.b.
  • Erba cipollina CiboCrudo q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva q.b.
  • 6 cucchiai di Marsala Giarola

Procedimento

  1. Prima di tutto prepara la marinatura. In una ciotola capiente metti le fettine di pollo e aggiungi 3 cucchiai di olio, erba cipollina q.b., un pizzico di pepe e il Marsala. Dai una bella mescolata e fai riposare per almeno 30 minuti.
  2. Trascorso il tempo necessario, fai scaldare leggermente l’olio in padella (i tre cucchiai restanti), e metti la carne a cuocere a fuoco vivo.
  3. Correggi di sale e lascia cuocere per circa 3 minuti per lato. Quando giri la carne ti consiglio di usare una pinza da cucina. La forchetta, infatti, buca la carne e fa fuoriuscire i succhi interni a discapito della morbidezza.
  4. Riduci la fiamma e fai cuocere ancora per qualche minuto da entrambi i lati, fino a doratura.
  5. Terminata la cottura metti la carne in un piatto e servi insieme alle verdure grigliate.

Il Consiglio in più della Cucina Alcolica

Il petto di pollo in padella al Marsala è un secondo di carne particolare, anche se molto semplice. Se non hai il Marsala puoi utilizzare il vino bianco moscato, ma il sapore non sarà proprio lo stesso. Se ti piacciono le ricette con il vino, ti consiglio di provare l’insalata di polpo sfiziosa con i gamberi al Marsala e i sofficini fatti in casa al forno con salmone affumicato, mozzarella e besciamella al vino bianco.

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram e lascia il tuo like!

HASHTAGS #ricettelacucinalcolica

Ricorda di fotografare questo piatto e di condividerlo con me su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ricettelacucinalcolica. Periodicamente le vostre foto saranno raccolte e pubblicate sul mio profilo!

Condividi su:

La mia passione è cucinare! Mi diverto a sperimentare varianti alcoliche di ricette dolci e salate utilizzando il vino, la birra e i liquori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies. AccettaRifiutaPersonalizza
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy